DomeMusicTherapy HomePageITA | ENG

kommando

 

 

KOMMANDO: "Sono fluido e senza genere, il mio primo Album"

 

Kommando, pseudonimo di Francesco Carresi, è un artista di 24 anni che vanta già un curriculum da veterano. Nato in una famiglia di musicisti inizia a studiare in accademia pianoforte, chitarra e batteria intraprendendo così il suo percorso da artista. Nell’adolescenza scopre il mondo della musica elettronica e la figura del DJ. Rimane abbagliato dalla possibilità di poter creare connessioni tra le persone e la musica e sceglie così di seguire quel percorso che segnerà tutta la sua carriera. Insieme a “Stranomondo Agency” di Leandro Bisenzi si esibirà in varie date internazionali.

 

Da Ibiza a Dubai, da Bangkok a Cancùn toccando alcuni dei migliori Club e Festival del mondo elettronico tra cui “Illuzion” Phuket (Club n.16 nella classifica DJ MAG), “Habana Ciudad Electrónica” il primo festival di musica elettronica della capitale cubana e il tempio italiano “Cocoricò” di Riccione. Produttore di qualità raggiunge la #34 posizione nella Top 100 Techno di Beatport con la sua traccia “Progresso” scelta e suonata in tutto l’anno 2017 da “Maya Jane Coles” all’interno del party ANTS di Ushuaïa Ibiza.

 

Kommando

 

Dal 2021 collabora con l’archivio vintage di moda “TheCube Archive” fondato dai fashion designer Stefano e Corinna Chiassai ideatori dell’omonimo Studio che da 40 anni disegna collezioni per i più grandi marchi tra cui “Fendi Uomo”. Insieme al Director dell’archivio Marius Hordijk vengono creati look e outfit per Kommando che possano supportarlo a distinguersi ulteriormente nella sua espressione artistica rafforzando quel rapporto di complicità che moda e musica posseggono da sempre.

 

“PIGGYBANK” è il primo album di Kommando maturato e pensato durante il periodo della quarantena, periodo di stasi e di fermo che ha portato l’artista ad una grande riflessione interiore decidendo di paragonarsi ad un oggetto fisico, un salvadanaio. Al suo interno emozioni, suoni, sapori e tutti gli elementi delle sue esperienze vissute che lo hanno portato ad essere quello che è oggi. La rottura metaforica del maialino salvadanaio è la condivisione della sua musica col mondo e con sé stesso, è la nascita di questo album. Cinque brani di cui tre collaborazioni che raccontano la sua storia passata, presente e futura con l’elemento caratterizzante della sua voce. Il canto sta iniziando sempre di più a farsi strada attraverso le sue produzioni.

 

 

 

SEGUI KOMMANDO SU:

Official Website    Spotify    Facebook    SoundCloud    Instagram


Worldwide Music & Management : modelers-music@hotmail.com